Friday, April 20, 2018

GLI INCONTRI CON SRI AUROBINDO 9




Nel 2013 ero occupato a trasferire in questo blog le esperienze tenute con Sri Aurobindo qualche anno prima. Lo facevo mentre ero assorto in una profonda meditazione interiore, richiamando alla mente ed al cuore la presenza del Maestro e tutte le esperienze que mi permise tenere.
Mi sentivo come avvolto per la sua presenza e molto intimamente legato a Lui.
Il Giorno 22 di Gennaio di quell´anno, mentre ero intensamente concentrato su Sri  Aurobindo e mi accingevo a scrivere  si fece un improvviso silenzio nella mente e mi sentii invadere per un torrente di parole. Era il Maestro, senza nessun dubbio, ne riconobbi il linguaggio, giá precedentemente conosciuto.
Nonostante non avessi preso nota, quando terminó di parlare scoprii che le sue parole erano rimaste integramente registrate nella mia memoria, e prima che potessero scomparire le annotai perché volevo meditare a fondo sul senso di quelle parole e perché capii chiaramente che non erano dirette solo a me, ma a tutti. 
                                                                             ***
"Questo Yoga comincia dove tutti  gli altri Yoga finiscono. Fino ad ora, gli Yoga vi hanno proporzionato le differenti possibilitá di sintonizzarvi con la Divinitá.
Questo Yoga é l´Azione che scaturisce da quella sintonia. É l´Azione Intenzionale dotata della volontá di trasformare la Vita stessa nelle illimitate possibilitá della Mente di Luce di Dio.
Questo Yoga é individualizzato sulle risorse che ognuno abbia. Perché lo Yoga della Azione Futura non si basa su stereotipi ma sulle risorse individuali e personali.
Nellla molteplice diversitá dell´Essere trova espressione l´individualitá della possibilitá, come il nostro proprio marchio unico e personale.
La fondazione che é generale per ogni individuo é che voi avete ereditato la Terra per il potere della Volontá Divina per prendervi cura di essa, per esserne coinvolti, per preservare questo dono.
Voi non potete fare qualsiasi cosa con questa Terra, l´avete ereditata dai vostri Ancestri per prendervi cura di essa, per associarvi con essa, per essere compromessi con il suo sviluppo e la sua integritá.
Perché facendo questo, vi riconettate con il Proposito Divino della vostra Presenza Quí.
Lo Yoga dell´Integritá é l´intima connessione della sfera della Mente con quella del Cuore.
Da quella unione scaturisce l´Azione Futura. L´azione dell´Essere che Voi Siete. 
É futura perché é volitivamente diretta a trasformare le future condizioni della Terra, siete chiamati a essere co-creatori scoprendo le potenzialitá interiori del vostro Essere.
                                                                            ***

No comments:

Post a Comment