Tuesday, April 10, 2018

GLI INCONTRI CON SRI AUROBINDO 2




Dormivo quando le vivide immagini di un villaggio di montagna apparvero alla mia mente estremamente nitide, prima ancora che mi riprendessi dalla sorpresa vedo Sri Aurobindo camminare per una delle stradine dirigendosi verso la piazzetta in cui sostavo.
Il Maestro indossa un semplice dhoti bianco e sandali ai piedi, i suoi capelli ancora neri.
Non c´é nessuno per le strade, ci siamo solo noi due, e la mia sorpresa mista con la delizia di poter contemplare il Maestro che tanto amo.
Il Maestro sembra camminare assorto e al raggiungere la piazzetta in cui mi trovo, senza nemmeno guardarmi gira verso destra in una stradina che conduce fuori del villaggio.
Quella stradina é abbastanza strana perché la stessa strada e le case finiscono improvvisamente sostituite per una luminositá azzurra sulla quale esplodono piccole scintille bianche.
Osservo il Maestro dirigersi tranquillamente verso l´ultima casa del villaggio, prima di quella distesa azzurra, lo vedo spingere una porta a vetri e scomparire nell´edificio.
Sono rimasto solo nel villaggio, rivolto verso l´ultima casa dove ho visto introdursi il Maestro, osservo quella peculiare distesa azzurra sostituire la realtá senza soluzione di continuitá, poi mi si annuvola la visione e mi sveglio ritrovandomi nel mio corpo in piena notte. Trascorro il resto delle ore notturne richiamando alla mente le immagini, cercando di decifrare il significato, ma sopratutto per rinnovare la delizia del mio cuore richiamando alla mente in tutti i dettagli la visione del mio amato Maestro.


  

No comments:

Post a Comment